Immagina di avere un sistema che renda facile il montaggio e lo smontaggio delle ruote.
Immagina di non doverti più preoccupare della manutenzione legata ai freni a disco e al cambio quando togli le ruote.
Immagina di avere una ruota completamente slegata da dischi freno e pacchi pignoni.
SWS è un sistema innovativo che nasce dall’esigenza di semplificare il mondo del Ciclismo tramite il cambio ruota più facile, veloce e sicuro che mai. Con questo nuovo sistema non bisognerà più armeggiare con la catena o dover regolare il disco freno: con SWS, si potrà cambiare la ruota in pochi secondi, senza sporcarsi e senza compromettere le prestazioni della bicicletta.
Scopri di piùEstrai la ruota verso il basso
Posizioniamo la ruota per avere un’estrazione verso il basso (un segno sulla ruota con un raggio colorato o la posizione della valvola possono permettere di farlo velocemente).
Allenta l'asse
Allentare completamente l’asse ed estrarlo fino all’arresto perché non è necessario estrarlo completamente per evitare che cada e si sporchi.
Inserisci la nuova ruota
Una volta che la ruota è stata tolta verso il basso sollevando la bici si può introdurre la nuova ruota.
Serra l'asse
Infine è necessario spingere indietro l’asse e serrarlo. Non è necessario posizionare la catena sull’ultimo pignone, anzi è preferibile prima di fermarsi che il ciclista posizioni la catena sul pignone più opportuno per ripartire più facilmente.
Il mozzo ruota è il cuore del sistema SWS. È realizzato in alluminio 7074 e presenta un design leggero e resistente. Il mozzo è compatibile con la maggior parte delle trasmissioni sul mercato.
Il supporto porta disco è fissato al telaio e ospita il disco freno. È realizzato in alluminio 7074 e presenta un design rigido e leggero. Il supporto è compatibile con diversi tipi di dischi freno.
Il manicotto porta cassetta è fissato al telaio e ospita la cassetta pignoni. È realizzato in alluminio 7074 e presenta un design leggero e resistente. Il manicotto è compatibile con diverse cassette pignoni.
Il perno passante ha il diametro maggiore rispetto ai perni standard, che offre diversi vantaggi in termini di prestazioni e sicurezza. La maggiore rigidità del perno si traduce in una migliore trasmissione della potenza dal pedale alla ruota. Inoltre, la maggiore rigidità migliora la resistenza e la sicurezza rispetto ai perni standard.
Il sistema SWS è una vera e propria rivoluzione nel mondo del ciclismo. Con la sua semplicità, efficienza e sicurezza, è destinato a diventare lo standard per le biciclette del futuro.
SWS ti permette di cambiare ruota in modo rapido e senza sforzo, anche in gara.
Grazie all’interfaccia del mozzo della ruota sarai libero di scegliere la tipologia di ruota, il sistema frenante o di trasmissione da montare sulla tua bicicletta.
La possibilità di personalizzazione e la semplicità di montaggio e smontaggio ti permetteranno di concentrarti soltanto sulla tua performance ciclistica.
Le ruote saranno meno vulnerabili a danni e usura grazie al fatto che disco e cassetta sono integrati al telaio.
Potrai smontare entrambe le ruote della tua bicicletta per trasportarla. Al momento di montaggio non avrai bisogno di maneggiare la catena o regolare i freni.
Il sistema SWS è progettato per essere sicuro e affidabile. La ruota è fissata saldamente al telaio, anche in caso di perno allentato.
FASTEN offre un sistema innovativo e versatile per il montaggio e lo smontaggio di ruote su biciclette.
Il sistema offre numerosi vantaggi ai ciclisti, ai produttori di biciclette e ai rivenditori.
FASTEN ha il potenziale per rivoluzionare il mercato delle biciclette.
Esplora l’avanguardia del ciclismo con i modelli innovativi delle ruote FASTEN: design rivoluzionari, materiali avanzati e tecnologia SWS per garantirti un’esperienza su due ruote senza precedenti.